- 11 Ottobre 2022
- Posted by: Aesse
- Categoria: Notizie
Il prezioso aiuto di professionisti preparati
Aesse vanta una profonda conoscenza del settore, essendo specializzato in materia di diritto bancario occupandosi, esclusivamente, di contenzioso bancario e finanziario.
Si occupa, infatti, di redigere relazioni tecniche, perizie econometriche e pareri tecnici pro veritate su conti correnti, mutui, finanziamenti, prestiti, leasing e contratti derivati.
Lo Studio ha dimostrato (e continua a dimostrare dai risultati raggiunti con importanti sentenze a favore dei propri Clienti) vantando la propria conoscenza, preparazione ed efficienza attraverso i successi ottenuti; il relativo operato ha, infatti, sempre messo in luce le numerose anomalie e irregolarità perpetrate dalle banche con il recupero e la restituzione di importanti somme.
Tutela del Cliente
Il più delle volte nella tutela del Cliente, attraverso le precise verifiche effettuate, è emerso anche che le segnalazioni alla centrale rischi, le messe in mora, le risoluzioni contrattuali ed i decreti ingiuntivi erano infondati, in quanto risultato di un rapporto bancario viziato da criticità ed illegittimità.
Tale condizione non solo rende nulle le richieste degli Istituti di Credito che sono sempre con importi maggiorati, ma offre invece, anche, la possibilità di farsi restituire gli oneri e gli interessi pagati e non dovuti portando molto spesso il Cliente da una posizione deteriorata ad un posizione creditoria nei confronti della banca.
Irregolarità su conti e finanziamenti
L’operato di Aesse ha evidenziato, ad esempio, che l’80% dei conti correnti analizzati presentava anomalie come anatocismo e usura o, ancora, che il 70% dei mutui sottoscritti per l’acquisto o per la ristrutturazione di casa sono risultati illegittimi e irregolari, per poi evidenziare le irregolarità dei mutui con ipoteca accesi per estinguere le posizioni debitorie pregresse di conti correnti o finanziamenti.
Nella quasi totalità dei rapporti bancari verificati le banche, inoltre, hanno applicato condizioni diverse da quelle indicate o addirittura mai pattuite in contratto, inserendo anche condizioni peggiorative per il cliente nel corso del rapporto bancario addebitando interessi, spese e competenze maggiorate sia nei conti correnti sia nei finanziamenti e mutui.
Fidejussioni e garanzie personali
Un ultimo esempio di quanto emerso dalle verifiche delle “fideiussioni omnibus e specifiche” è che nella stragrande maggioranza sono risultate nulle e contrarie alla normativa, per la nullità del contratto stesso della fideiussione o del contratto che garantiscono.
Non sorprende, quindi, che molti dei Clienti che hanno ottenuto benefici economici dalle verifiche effettuate abbiano, in seguito, affidato ad Aesse altre posizioni bancarie da verificare al fine di recuperare una liquidità dovuta.
Ecco perché poter contare su un valido supporto professionale è di notevole importanza.
Non perdere tempo
Nella sezione contatti puoi richiedere un appuntamento compilando il form.
Poi inviare una mail all’indirizzo info@aesseconsulenze.it o chiamare il numero fisso 049.8258652 oppure il mobile 347.2234180.