-
2 Novembre 2022
- Posted by: Aesse
- Categoria: Notizie
Business senza confini
Si fanno previsioni da capogiro, tutte da verificare. Per le Banche si prospetta un percorso simile a quello su internet.
Incredibile ma possibile
«Il Metaverso cambierà ogni cosa, dal gioco alla produttività»: così il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha sancito la nuova partnership con Mark Zuckerberg per il Quest Pro, il visore di nuova generazione pensato da Meta per lavorare nei mondi immersivi. «Crediamo in questa visione, è il segno che il futuro non è così lontano», aveva detto poco prima il patron di Meta.
C’è da crederci?
In questo spazio virtuale, aperto e collettivo, potenziato virtualmente e nel quale convergono realtà fisica e digitale, le banche italiane possono avviare esperimenti pioneristici attraverso la creazione ed il rafforzamento del rapporto con i propri clienti.
Potente canale di vendita
Il Metaverso potrà rappresentare, sempre in misura crescente nei prossimi anni, un potente canale di vendita e di servizio che consentirà di proporre prodotti personalizzati – come prestiti, servizi di pagamento, pacchetti di investimento – a nuovi segmenti di clientela.